La chiesa di San Fnancesco a Vittoria Apuana

Appuntamento a Vittoria Apuana per la festa del patrono San Francesco

Festeggiamenti di San Francesco a Vittoria Apuana domenica 6 ottobre. Tantissime le iniziative, dalla tradizionale fiera con i banchi espositivi, il premio-concorso di disegno per le scuole, trucca bimbi, musica con la banda cittadina e il concerto finale alle 21:00 nella chiesa con la consegna del Premio Villa Bertelli 2024 ad Andrea Bocelli.

Vittoria Apuana festeggia San Francesco con programma ricco di eventi. “Una giornata speciale che vede Vittoria Apuana in festa”, afferma l’assessore al commercio Massimo Lucchesi. “Ancora una volta abbiamo cercato di offrire un programma variegato che potesse incontrare i gusti di tutti, grandi e piccini”.

Dalle 8:00 alle 20:00 lungo via Padre Ignazio da Carrara si svolgerà la fiera organizzata dal Comune in collaborazione con la Cia (Confederazione italiana agricoltori) Toscana Nord, l’associazione Rilax, la Pro Loco Città di Forte dei Marmi e la Coldiretti zona Versilia.

Alle 11:30 la messa solenne nella chiesa di San Francesco verrà celebrata dal vescovo Francesco Gioia.

Alle ore 12:30, come tutti gli anni, la Misericordia aprirà le sue porte presso la sede per un pranzo solidale.

Sul sagrato della chiesa intorno alle ore 15:30 si terrà l’esibizione della banda cittadina La Marinara e a seguire il Premio-concorso di disegno per le scuole “Francesco Uomo di pace”.

Una postazione, davanti alla Farmacia comunale, sarà dedicata nel pomeriggio ai più piccoli con la truccabimbi Flavia Piscitelli.

Alle 21:00 la festa si concluderà nella chiesa di San Francesco con la consegna del “Premio Villa Bertelli” 2024 ad Andrea Bocelli per i trent’anni di carriera ed il concerto, ad ingresso libero, di Anna Maria Chiuri, mezzo soprano di fama internazionale (ha cantato nelle maggiori case d’opera del mondo collaborando con i più grandi direttori d’orchestra), che si esibirà accompagnata al pianoforte dal Maestro Cesare Goretta, affermato pianista del panorama classico nazionale e affezionato amico di Villa Bertelli.